logo PUMA SAS

Sicurezza - allarme e videosorveglianza (visita lo shop)

allarmi

I moderni sistemi di allarme possono esere installati da chiunque, basta applicarsi. Non bisogna fare tracce nei muri, magari qualche foro.
Fare la scelta del giusto tipo di allarme diviene leggermente piú complicato.
Questo è dovuto al fatto che l'offerta è vasta ed i prezzi sono molto bassi. Chi vende, molto spesso si estranea dalle problematiche relative al tipo di montaggio dell'impianto.

Un sistema di allarme è composto da una centrale, da vari sensori magnetici per porte e finestre, da sensori ambientali (PIR interni ed esterni), talvolta da barriere perimetrali e da una o piú sirene.
Qualche volta troviamo, a buon mercato, allarmi combinati con la videosorveglianza interna.

Le Centrali di allarme normalente sono dotate di collegamento telefonico PSTN (Public Switched Telephone Network), molte anche quello GSM, altrimenti si possono implementare con combinatori telefonici provvisti di scheda GSM. È molto importante considerare sempre la presenza del modulo GSM. In caso di interruzione della linea telefonica fissa (i ladri spesso la interrompono) non riceveremo alcun allarme via telefono.
Le moderne centrali di allarme possono comunicare via SMS o comunicare con voce sintetizzata, in tutti i casi segnalano l'allarme indicando sensore e zona attivata (visita lo shop).